Una Renault Zoe elettrica per i servizi sociali del Comune di Mantova: servirà per la spesa degli anziani

MANTOVA – E’ a disposizione da ieri per i servizi sociali del Comune di Mantova una Renault ZOE, completamente elettrica, concessa in comodato d’uso da E-Vai. Il mezzo sarà utilizzato dagli autisti dello scuolabus e in un primo tempo servirà per il servizio spesa degli anziani che sarà effettuato gratuitamente a chi ha i requisiti per averlo.

La vettura resterà disposizione del Comune per tutto il mese di aprile ma il periodo di utilizzo potrà essere rinnovata anche nel mese di maggio. Nel servizio sono compresi anche i costi dell’energia elettrica. La Renault in precedenza veniva utilizzata in modalità sharing e nei prossimi due mesi viaggerà in esclusiva per i servizi sociali.

“Siamo grati a E-Vai per avere dato un contributo importante molto utile nella situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo – ha sottolineato l’assessore alla mobilità sostenibile Paola Nobis -. Ricordo che l’utilizzo della macchina elettrica permette di non inquinare l’ambiente e che è stata messa a frutto una disponibilità con una grande valenza, come la consegna dei pasti a casa degli anziani, grazie alla collaborazione con il settore welfare del Comune e con gli autisti. Il servizio di consegna a casa delle persone potrà successivamente riguardare altri aspetti delle necessità domestiche”.