Una giovane mantovana tra i quattro volontari italiani usciti dalla Striscia di Gaza

Maya Papotti Foto da Linkedln

MANTOVA – Tra i quattro volontari di organizzazioni non governative internazionali usciti dalla Striscia di Gaza dal varco di Rafah, al confine con l’Egitto, cìè anche una donna mantovana e altre due lombarde.
Si tratta di Maya Papotti, 35 anni, cooperante della Ong Azione contro la fame che operava nella striscia di Gaza. Era riuscita a rifugiarsi in un compound delle Nazioni Unite a Rafah, al confine con l’Egitto e ieri mattina è riuscita a passare il valico. Lei e gli altri tre operanti italiani ieri hanno messo piede nel Sinai assistiti dal personale dell’ambasciata italiana al Cairo. La famiglia di Maya abita a Levata.
“La nostra collega ha appena lasciato la Striscia di Gaza e sta bene, ringraziamo le autorità e attendiamo il suo rientro in Italia”,ha reso noto l’organizzazione per cui Maya lavora. Organizzazione che aggiunge: “Rinnoviamo solidarietà e preoccupazione per il nostro personale e tutti i civili ancora sul campo e la richiesta di cessate il fuoco e di corridoi umanitari”.
Le altre due operanti lombarde che sono riuscite a lasciare la Striscia di Gaza sono la bresciana Giuditta Brattini e la milanese Laura Canali.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here