MANTOVA – Entra nel vivo domani, venerdì 4 settembre, “Una piazza in ogni quartiere”, evento itinerante che vedrà candidati di manTua presentare alla cittadinanza l’idea fondante del programma politico della lista, incentrata su un modello di città più attrattiva e inclusiva, dove fare comunità ed il senso del bello si coniugano con il benessere delle persone.
I candidati saranno alle ore 17 in piazza S. D’Acquisto in Valletta Paiolo, alle ore 18 in via Ariosto in Valletta Valsecchi e in viale Sardegna a Lunetta, e alle ore 20 alle Pescherie di Giulio Romano, per il gran finale di giornata. Le tappe in Valletta Paiolo e Valletta Valsecchi saranno animate dai Rumba Pesa, duo di artisti di strada composto da Lorenzo Vuolo, alla chitarra, e Arjuna Iacci, al sax, mandolino e voce, mentre a Lunetta e alle Pescherie si esibiranno la ginnasta Fiorella Alberti e un’artista di strada che volteggerà sui trampoli.
Appuntamento poi, nell’ambito delle passeggiate culturali “Storie di Mantova tra passato e futuro”, in programma sabato 5 alle ore 11, con “Mantova cinematografica” con Maria Giulia Longhini, che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei luoghi della città dove sono stati ambientati film come Delitto di Stato di Gianfranco De Bosio, Novecento di Bernardo Bertolucci e la recente fiction Medici con Raoul Bova. Il ritrovo è in piazza Canossa, la partecipazione è gratuita ma con prenotazione richiesta scrivendo a social@mantua.eu.