MANTOVA – Dopo che la famiglia Norsa, alla fine dello scorso anno aveva preso la sofferta decisione di ritirarsi dal commercio, abbassando definitivamente le serrande della “Casa del bianco” in piazza Erbe, attività storica aperta nel 1836, adesso nella Casa del Mercante potrebbe arrivare una pizzeria.
A riportare la notizia è il quotidiano “La Voce di Mantova” che ha contattato un noto avvocato di Mantova, attuale proprietario della struttura. Si perchè, assieme all’attività, i Norsa hanno ceduto la parte della struttura di loro proprietà, che fa parte della celebre casa di Boniforte da Concorezzo, detta “Casa del Mercante”, caratterizzato da una torre, certificata già nel 1209 e con fattezze quasi bizantine.
Si va quindi avanti l’ipotesi che nelle mura della dimora storica possa insediarsi una pizzeria, il tutto sotto il diretto controllo della Soprintendenza che ha già avviato il sopralluoghi.
“Una condizione necessaria – ha commentato il neo proprietario al quotidiano – per potere assicurare a questo gioiello architettonico un futuro tranquillo e una corposa serie di interventi manutentivi”.
Leggi anche http://(https://mantovauno.it/cronaca/chiude-la-casa-del-bianco-norsa-e-il-piu-antico-negozio-di-mantova/)