SELVA DI PROGNO (VR) – Tragedia ieri a Selva di Progno ai piedi del monte Carega, nel veronese, dove un’escursionista mantovana di 71anni, Roberta Testoni, è precipitata in una scarpata morendo sul colpo.
L’incidente sulla strada del rientro, a poche centinaia di metri dal parcheggio, marito e moglie, insieme ad altri escursionisti, dopo la bella passeggiata in montagna, stavano camminando sul ciglio della strada asfaltata, per raggiungere l’auto, quando la donna, forse per aver messo male un piede, è precipitata nel tornante di sotto da un’altezza di circa 7 metri battendo violentemente la testa.
Subito soccorsa dai presenti ha però perso conoscenza, poco dopo sono arrivati il 118 e l’elisoccorso, i sanitari hanno tentato a lungo di rianimarla, ma invano, nemmeno il defibrillatore preso dal rifugio vicino è servito e non è stato possibile fare altro se non constatarne il decesso.
Roberta Testoni, originaria di Roncoferraro, abitava insieme al marito agli Angeli, entrambi pensionati, lei era un’ex impiegata della cartiera Burgo. La salma è stata trasferita a Mantova. I funerali saranno celebrati martedì alle ore 15.45 partendo dalla Casa Funeraria di Mantova a Levata di Curtatone per la chiesa Santa Maria degli Angeli di Borgo Angeli.