“Un’estate Insieme”, tante iniziative gratuite al Centro per le Famiglie

MANTOVA – Torna “Un’estate Insieme” al Centro per le Famiglie di via Ariosto che propone gratuitamente anche quest’anno attività ludiche, educative e ricreative, dal lunedì al sabato, dedicate a bambini e bambine della scuola primaria residenti nel Comune di Mantova. L’iniziativa si svolgerà nei periodi che vanno dal 13 giugno al 12 agosto e dal 22 agosto al 10 settembre (chiusura dal 13 al 21 agosto).

Le esperienze dedicate ai più piccoli verranno proposte al mattino, privilegiando gli spazi all’aperto e in particolare il vicino Parco Baden Powell, in cui sono stati posizionati nuovi arredi pubblici (tavoli e panche) a misura di bambino.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche e servizi per la Famiglia e genitorialità, infanzia e adolescenza del Comune di Mantova. “E’ importante garantire ai più piccoli queste occasioni di gioco e divertimento – ha detto l’assessore comunale Chiara Sortino –. Oggi più che mai i bambini hanno bisogno di stare insieme, condividere esperienze e ritrovare quella spensieratezza negata loro per troppo tempo”.

Inoltre, nei sabato mattina (18 e 25 giugno; 2, 9, 16, 23, 30 luglio e 6 agosto), prenotabili anche singolarmente, verrà dato spazio all’educazione scientifica con divertenti e interessanti attività a cura di Coop Alkemica in collaborazione con Parcobaleno. Le altre realtà che collaborano alla realizzazione dell’iniziativa sono le cooperative sociali Alce Nero, Il Giardino dei Bimbi e Fior di Loto.

Iscrizione obbligatoria: arealudica@centrofamiglieinsieme.it; 328 1367354 (anche Whatsapp). Info: www.centrofamiglieinsieme.it.