Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, disponibili tre posti per il Servizio Civile Universale

MANTOVA – Sono tre i posti per il Servizio Civile Universale messi a disposizione dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione Territoriale di Mantova per l’esecuzione del programma di intervento “Intesa tra generazioni, un’alleanza per il sostegno e l’inclusione sociale”.

Il bando è rivolto a persone di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 29 anni non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda; che non abbiano ricevuto condanne; che non appartengano a forze di polizia o a corpi armati e che non abbiano già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto.

La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL (domanda on line).  I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Consigliato allegare il CV (curriculum vitae) e copia dei titoli posseduti. Per preparare al meglio il tuo curriculum vitae, sulla base dei criteri di selezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, consultare la pagina dedicata alle selezioni o chiedere informazioni.

Le domande si potranno presentare entro venerdì 10 febbraio alle ore 14; è possibile presentarla esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), disponibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere al bando:

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

Per accedere alle schede sintetiche dei progetti:

https://www.uiciechi.it/serviziocivile/img2022/SINTESI_PROG_1.pdf

https://www.uiciechi.it/serviziocivile/img2022/SINTESI_PROG_6.pdf

I volontari selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, che provvederà a erogare un compenso mensile.

Per informazioni: 0376.323317 o uicmn@uici.it.