Università telematica di Curtatone, 28 gli iscritti. Il sindaco: “Orgoglioso di questa realtà da cui trarranno beneficio i nostri figli”

Il Comune di Curtatone

CURTATONE – L’università telematica di Curtatone una realtà in continua crescita, questo quanto sottolineato dal sindaco Carlo Bottani. Precisazioni che arrivano anche per smentire voci che, soprattutto tra alcune parti della minoranza, vogliono il progetto in crisi o, peggio ancora, mai davvero decollato.

“Oggi abbiamo diversi iscritti, ben 28, alla nostre due Università Pegaso e Mercatorum. Un risultato raggiunto anche grazie al lavoro encomiabile di Andrea Bresciani (responsabile dell’Informagiovani, ndr)”. Numeri che si compongono di 22 studenti che seguono i corsi offerti da Mercatorum e 6 che frequentano Pegaso. Dati che si traducono “in un introito per le nostre casse – prosegue Bottani – ma soprattutto nella possibilità di apprendere per i nostri giovani, che altrimenti non potrebbero usufruire di questa importante opportunità”.

Un bilancio, insomma, più che positivo di cui il sindaco si dice soddisfatto: “sono orgoglioso di avere in Corte Spagnola la sede di esame con ben due università ma soprattutto ne saranno felici i nostri figli tra qualche anno”.