Urla e spintoni ai clienti: emessi 4 divieti di accesso alle aree tra le piazze 80° Fanteria e Cavallotti

MANTOVA – Nell’ambito dei servizi di controllo delle aree più sensibili della città, la Polizia di Stato di Mantova ha emesso quattro provvedimenti Divieto di Accesso alle Aree Urbane (DACUR)  nei confronti di altrettanti soggetti, tutti con numerosi precedenti penali. I provvedimenti sono stati presi a seguito di comportamenti ripetuti che hanno infastidito i clienti in prossimità del supermercato Carrefour, situato in piazza 80° Fanteria, e nelle vie circostanti, in particolare tra piazza 80° Fanteria e piazza Cavallotti.

Gli episodi che hanno spinto all’emissione dei provvedimenti riguardano urla e spintoni nei confronti dei clienti, situazioni che hanno suscitato preoccupazione tra i residenti e i frequentatori della zona. Tali comportamenti, considerati gravi disordini, sono stati giudicati incompatibili con la sicurezza e la serenità della zona.
Il provvedimento amministrativo emesso dal Questore di Mantova, prevede il divieto d’accesso alle aree urbane interessate per coloro che si sono resi responsabili di simili turbative. In questo caso, i quattro individui non potranno accedere né stazionare per un anno in una serie di luoghi pubblici, tra cui bar, caffè, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti situati in piazza 80° Fanteria, piazza Cavallotti, via Aldo Moro e corso della Libertà.
In collaborazione con le altre forze dell’ordine, i controlli sul territorio continueranno, con l’obiettivo di prevenire e reprimere situazioni che possano nuocere alla tranquillità pubblica.