Usa, inizia l’era Biden. “La democrazia va difesa, aiutatemi a unire l’America ”

Si rivolge a tutti gli americani, a cui chiede “aiuto” per “unire il Paese.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Joe Biden è ufficialmente il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Ha appena prestato giuramento su una bibbia. Si tratta della bibbia di famiglia al quale, da cattolico praticante, è molto legato. Accanto a Biden i suoi familiari. Poco prima aveva giurato la sua vice Kamala Harris.

Sarò il presidente di tutti gli americani, combatterò per coloro che mi hanno votato e per chi non mi ha votato. Questo è il giorno della democrazia. L’America ha raccolto la sfida, siamo qui per parlare di una causa, la causa della democrazia. La democrazia è davvero preziosa quanto fragile, e questo di oggi è il modo di difenderla e farla prevalere”, ha sottolineato Biden, che ha aggiunto: “Abbiamo affrontato molte sfide in questi anni, ma ne siamo usciti più forti. In questo momento mi sto occupando di un trasferimento di potere pacifico”.
”Il presidente ha invitato a osservare un minuto di raccoglimento per le 400 mila vittime del Covid negli Usa. “Il virus del secolo ha bloccato il nostro Paese, ci ha portato via molte vite, più di quante ci ha portato via la guerra mondiale, dobbiamo combatterlo”.
Biden si rivolge poi a tutti gli americani, a cui chiede “aiuto” per “unire il Paese. “Se siamo uniti, non perderemo mai come americani. Oggi cominciamo da capo, tutti. Riascoltiamoci, ricominciamo a sentirci e a portarci rispetto Io credo nell’unità, ci credo, la nostra storia è sempre stata una lotta. Trattiamoci con rispetto, smettiamo di combattere contro l’unità – ha spiegato Biden -. Non c’è pace, c’è solo rabbia e caos. L’unità è quello che ci può salvare. Se riusciamo a fare questo ce la faremo. Dobbiamo abbracciare le altre culture, creiamola noi una nuova cultura”.
(ITALPRESS).

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here