V-day Lombardia, Fontana: “Il primo pensiero alle vittime del Covid”

MILANO – In questa giornata storica, è arrivato il commento del governatore lombardo Attilio Fontana, che ha dato il via alla campagna vaccinale anti-Covid, avvenuto questa mattina all’Ospedale Niguarda di Milano.

Oggi è una giornata fondamentale. Si parte per un percorso ancora abbastanza lungo che porterà alla normalità. Verso la riacquisizione delle nostre libertà che abbiamo dovuto sacrificare. Non è però un ‘liberi tutti’: siamo nel mezzo di un’epidemia ancora in corso, continuiamo a comportarci come sempre con mascherine e distanziamento”.

FONTANA: IL PRIMO PENSIERO ALLE VITTIME DEL COVID

“Dal primo giorno – ha sottolineato il presidente Attilio Fontana, nel corso del punto stampa, tenuto all’esterno della struttura ospedaliera – ho sempre sostenuto che il vero cambio di passo si sarebbe verificato nel momento in cui avremmo avuto a disposizione il vaccino. Oggi è una giornata fondamentale e il nostro primo pensiero va a chi ha perso la vita per il Covid e a chi ha avuto parenti e amici che ne sono stati colpiti. Un pensiero anche a chi ha contribuito a combattere l’epidemia: tutto il mondo sanitario, i volontari, l’Esercito che ha dato un grandissimo aiuto per affrontare varie problematiche”.

UNA GIORNATA IMPORTANTE PER LA LOMBARDIA, IL PAESE E L’EUROPA – “Oggi – ha proseguito il presidente Fontana – è una giornata importante anche per l’Unione Europea: se opera nel modo corretto, se si impegna nel modo giusto può essere fondamentale per il futuro del nostro Paese e dell’Europa. Guardiamo al futuro con maggiore serenità ma sempre con cautela, guardiamo con speranza al nostro futuro”.