Vaccinazioni: il 30% dei mantovani ha già il booster, ma il 20% nemmeno una dose

MANTOVA – Esattamente un quinto della popolazione totale mantovana, il 20,02% (da non confondere quindi con la percentuale-target tenuta in considerazione fino al via libera per la fascia 5-11 anni), è senza nemmeno una dose di vaccino anti-Covid. Questo il dato fornito da Regione Lombardia al 31/12/2021. Tra i comuni meno vaccinati ci sono Ponti sul Mincio (poco meno di una persona su tre, il 27%, non ha ricevuto la vaccinazione), Monzambano (25,28%), Castiglione delle Stiviere e Villimpenta (oltre il 24%). Più o meno in media con la provincia grandi comuni come Viadana e Suzzara (oltre 21% senza nemmeno una dose), Porto Mantovano (19,69), Mantova (19,37). Sopra la media Borgo Virgilio, San Giorgio e Curtatone.

Le percentuali di non vaccinati più basse a Schivenoglia e Sustinente, dove oltre l’85% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

BOOSTER: MANTOVA CITTÀ IN TESTA, VERSO IL 40%

Più di un terzo dei residenti nella nostra provincia ha ricevuto la terza dose “booster” per fronteggiare al meglio le recenti ondate di contagi. Davanti a tutti c’è il capoluogo col 37,45%, tallonato da Curtatone, indietro di pochi decimali. Porto e San Giorgio sono vicine alla quota del 35%. In fondo alla classifica Castiglione delle Stiviere, con il 22%.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here