Vandalismo e vessazioni verso i commercianti: identificata una baby gang a Porto

MANTOVA – Commercianti di Porto Mantovano vessati e tormentati da una baby gang.  I giovani vandali sono stati trovati e identificati dagli agenti della Polizia.
Una bella lavata di testa e il richiamo ufficiale da parte della Questura alle loro famiglie: questo è quello che è accaduto nei confronti di una vera e propria banda di ragazzini, 18 in tutto tra i 13 e i 18 anni, che da settimane stavano mettendo in croce con atti di bullismo i titolari degli esercizi commerciali, e anche i loro clienti, di piazza Enaudi a Porto Mantovano. All’ennesima provocazione ed insolenza nei loro confronti, nel pomeriggio di sabato scorso, gli stessi commercianti hanno deciso di richiedere l’intervento degli agenti della Squadra Volante anche perchè, dalle parole i ragazzi erano passati ai fatti commettendo degli atti di vandalismo come trascinare, tra le altre cose, le panchine installate nei vicini giardinetti sin davanti alle vetrine dei loro negozi come atto intimidatorio nei confronti degli stessi negozianti.
Dopo qualche ricerca i giovani sono stati avvistati nei pressi di un bar della zona e sono stati quindi identificati e redarguiti affinchè mantengano un comportamento rispettoso e civile. I minorenni, infine, verranno ulteriormente “monitorati” con il coinvolgimento dei loro genitori, chiamati in Questura al fine di essere resi edotti dell’accaduto e del comportamento poco rispettoso delle regole basilari di convivenza civile mantenuto dai propri figli.