Venerdi a Mantova screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno

MANTOVA – Una giornata dedicata alla prevenzione gratuita del tumore al seno. E’ quella che si terrà venerdì 10 febbraio in piazza Martiri dalle 9 alle 18, con una pausa dalle 13 alle 14, con l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”.
Questa consentirà alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti (completi di referto) all’interno della clinica mobile WelfareCare. Si tratta di un’azione di prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno. I requisiti obbligatori per partecipare sono i seguenti: avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita, non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi, essere residenti presso il Comune di Mantova e non essere già inserita nei protocolli di screening del Ssn (anche per familiarità). Si può prenotare sul sito www.welfarecare.org/prenota .
L’evento è organizzato dal Comune di Mantova in collaborazione con Farmacia degli Angeli di Mattioli Dott.ssa Luisa, Jaqueline Butterfly di Pavarotti Fabio & c.sas, Strategia srl, Cz Loko Italia srl, Csa, Gelateria ‘Il sorriso’, Hotel Casa Poli srl, Studioventisei srl, Tea Spa, Generali Mantova Scaglia Enrico & Foglio Adele snc, Ku Distribution srl Unika Group, Pasticceria Pompilio di Tagliavini Susanna, Casa della Poltrona di Savasi Giorgio, Cassa Rurale ed Artigiana di Rivarolo Mantovano e Consorzio Agrituristico Mantovano “Verdi Terre d’Acqua”.