Venerdì la presentazione del bando imprese del Distretto del Commercio Oglio Po

VIADANA – È organizzato per venerdì 24 gennaio alle ore 20 presso la sala del primo piano del MuVi (via Manzoni, 4) l’incontro di presentazione del bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi dell’Oglio Po Mantovano.

L’iniziativa è promossa dal Distretto del Commercio Oglio Po e si rivolge alle imprese del commercio dei Comuni di Viadana, Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Marcaria, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta e San Martino dall’Argine.

Il bando offre la possibilità di ricevere fino a 5mila euro di contributo a fondo perduto per un massimo del 50% della spesa ammissibile. Gli interventi ammissibili sono i seguenti: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 marzo 2023 ed entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile 2023.

Per ulteriori informazioni sul bando è possibile inviare una email al seguente indirizzo: iltuodistrettodelcommercio@gmail.com.