MANTOVA – Venerdì 20 settembre alle 19, presso Ca’ degli Uberti ci sarà l’assemblea provinciale di Forza Italia. Ospite d’onore il vicepresidente del PPE Massimiliano Salini.
A rapporto tutti gli azzurri mantovani: dirigenti, amministratori, militanti e iscritti per fare il punto sul lavoro di organizzazione del partito.
“Vogliamo mantenere attenta e vivace la militanza dentro al partito, con importanti momenti di incontro e confronto – afferma il coordinatore provinciale di FI Michele Falcone -. Un ritmo propulsivo e propositivo dopo troppi anni di gestione spenta. Faremo il punto sulle ultime elezioni amministrative: abbiamo due nuovi sindaci Auro Codifava a San Giacomo delle Segnate, e Matteo Guardini a Cavriana, oltre a nuovi consiglieri e assessori; stiamo lentamente ma costantemente guadagnando consenso e militanza. Siamo inoltre in contatto con amministratori civici di area, che si stanno avvicinando a noi. Infine, stiamo lavorando anche per importanti ritorni in Forza Italia. Questi gli argomenti più importanti: le elezioni del Consiglio Provinciale, il Tesseramento e i Congressi. Per quanto riguarda la Provincia, abbiamo candidato nella lista di centrodestra Enrico Lungarotti, forzista da sempre, al secondo mandato come Assessore a Marcaria, la capogruppo di FI in Consiglio a Castiglione Rosella Guddemi, e il vicesindaco di San Giacomo delle Segnate, Giuseppe Brandani, già primo cittadino del paese e di area molto vicina a noi. La campagna di
tesseramento terminerà il 31 ottobre: puntiamo ad un incremento, rispetto all’ottimo risultato già ottenuto lo scorso anno”.
L’ospite illustre della serata, dicevamo, sarà il vicepresidente del PPE Massimiliano Salini. Forza Italia gioca un ruolo importantissimo nel contesto europeo, essendo l’unico partito al governo italiano ad essere anche al governo in Europa. La presenza di Salini permetterà di
approfondire il dibattito nazionale e internazionale, in un momento così delicato della politica sui temi dell’economia, della pace e dei diritti.
Sarà presente per incontrare i militanti mantovani, anche il segretario regionale, Alessandro Sorte, sempre molto attivo e partecipe, forte degli ultimi successi delle scorse elezioni, e sempre pronto ad aiutare il territorio nella attività propulsiva e organizzativa del partito.