Vento forte nel Mantovano: grossi rami sulle strade, pali Telecom caduti, ferrovia per Verona interrotta per un’ora e mezza

MANTOVA – Mattinata complicata quella di oggi in provincia di Mantova, dopo anche una notte difficile, a causa del maltempo che era stato preannunciato.
Da domenica alle 14 era infatti stata diramata l’allerta gialla per vento forte, e con qualche ora di ritardo ieri pomeriggio le raffiche hanno iniziato a spazzare tutto il Mantovano, ma è stata soprattutto la notte a creare non pochi problemi.
I primi interventi dei Vigili del Fuoco sono iniziati alle 3.20, nel momento in cui il vento era davvero molto forte, e sono ancora in corso, come a Bigarello dove grossi rami si sono staccati da degli alberi invadendo la sede stradale. Esattamente come accaduto a Cerese, Grazie e Castellucchio, Suzzara, Goito, e Curtatone.

A Porto Mantovano il vento forte ha fatto cadere alcuni pali della Telecom lungo la strada della Cisa. I vigili del fuoco sono intervenuti mettendo in sicurezza la zona in attesa che i tecnici della telefonia riparino il danno.
In città rami caduti in via Bellonci a Te Brunetti e nella vicina zona del Trincerone

Sulla linea ferroviaria Mantova-Verona la circolazione dei treni è stata bloccata alle 6,50 tra Roverbella e Sant’Antonio per la caduta di rami sui binari della tratta. La circolazione è stata ripristinata alle 8.20

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++