VIADANA – Un gesto che lascia sgomenti quello avvenuto nelle scorse ore presso la pista di motocross di Viadana, dove ignoti si sono introdotti nei locali dell’associazione dilettantistica “Motocross Viadana A.S.D.” rubando un defibrillatore, dispositivo salvavita di fondamentale importanza in caso di emergenze.
I ladri hanno forzato una porta dei box per accedere all’interno della struttura e asportare il DAE (dispositivo automatico esterno), attrezzatura obbligatoria per legge e indispensabile durante eventi sportivi. La scoperta è stata fatta dai membri dell’associazione, che hanno immediatamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Viadana.
“Auguriamo a questi ignoti di non aver mai bisogno di tale efficace strumento” – ha commentato amaramente uno dei soci del Motocross Viadana – aggiungendo poi: “Se questi ladri hanno veramente un cuore, sarebbe il caso che restituissero questo strumento salvavita”.
L’episodio ha suscitato indignazione nella comunità, trattandosi di un furto che priva la struttura di un presidio in grado di fare la differenza tra la vita e la morte in caso di malore. I Cc viadanesi sono già al lavoro per risalire agli autori del gesto.












