Versalis, Forattini: “Guidesi ha rassicurato che Mantova e i suoi dipendenti non sono a rischio”. Il 19 audizione in Regione

Il presidio di ieri davanti allo stabilimento Versalis di Mantova

MILANO – Si terrà giovedì 19 maggio in Commissione attività produttive di Regione Lombardia l’audizione dei vertici di Versalis e dei sindacati riguardo la chiusura del cracking di Porto Marghera e delle sue conseguenze sullo stabilimento di Mantova.
Audizione che era stata richiesta dal consigliere regionale della Lega Alessandra Cappellari. Sull’argomento è intervenuto oggi anche il consigliere regionale dem Antonella Forattini che ieri mattina ha partecipato al presidio davanti allo stabilimento virgiliano in occasione dello sciopero di quattro ore indetto da Filctem Cgil e Uiltec Uil e che oggi ha avuto un colloquio con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guidesi.
“Su Versalis la priorità, ora, è confrontarsi in Regione Lombardia con l’obiettivo di arrivare alla convocazione dei tavoli al Ministero dello Sviluppo Economico e al Ministero della Transizione Ecologica, a cui dovranno partecipare anche i sindacati. Oggi ho incontrato, insieme agli altri consiglieri regionali mantovani, l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guidesi che ha confermato di essere in contatto con le parti e di averle convocate, inclusa la proprietà, in Regione per il prossimo giovedì. Ho ricevuto rassicurazioni sul fatto che lo stabilimento di Mantova e i suoi dipendenti non siano a rischio. Spero che questa promessa venga mantenuta”.