Vertice in Prefettura sui lavori di rifacimento del ponte Marino a Borgomantovano

MANTOVA – Questa mattina si è tenuto in Prefettura a Mantova un incontro sui lavori di rifacimento del ponte Marino, lungo la strada statale SS n. 12 “dell’Abetone e del Brennero”, in territorio di Borgo Mantovano, presieduto dal Prefetto Gerlando Iorio e dal Vicecapo di Gabinetto Gianmaria Meneghini con i referenti della Direzione Regionale di ANAS (Gruppo FS).

L’incontro è stato convocato per il superamento di alcune criticità emerse nella programmazione di lavori collegati al rifacimento dell’infrastruttura, tra cui, in particolare, lo spostamento della linea telefonica che corre lungo la struttura dell’attuale manufatto. Sulla base delle intese concordate con i responsabili tecnici di Telecom Italia, sono stati definiti i tempi e le modalità per la realizzazione degli interventi necessari, che dovranno tener conto anche delle operazioni di bonifica da eventuali ordigni bellici, già avviate sul sito.

Soddisfazione è stata espressa dai referenti di ANAS per la soluzione condivisa, che consentirà il completamento del nuovo ponte sul canale Fossalta entro la fine del corrente anno.