TORRE D’OGLIO (VIADANA) – Un ragazzo di 16 anni, di origine indiana e residente a Cizzolo di Viadana, è stato trovato senza vita nelle acque dell’Oglio, nella zona di Torre d’Oglio.
Il tragico rinvenimento ieri sera attorno alla mezzanotte da parte dei Vigili del Fuoco di Mantova e dei carabinieri della Compagnia di Viadana: le ricerche dello scomparso erano iniziate verso le 18:30, quando i familiari del giovane, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso, che hanno purtroppo recuperato il corpo privo di vita del ragazzo. Questi era uscito di casa nel pomeriggio: ai genitori aveva detto che sarebbe andato alle giostre mentre alla sorella che avrebbe raggiunto un amico. Non vedendolo tornare a casa i genitori hanno dato l’allarme dopo aver effettuato personalmente delle ricerche nei luoghi in cui il ragazzo aveva detto che avrebbe passato il pomeriggio ma anche nelle strade sterrate lungo il fiume Oglio che il giovane era solito percorrere in bicicletta. I vigili del fuoco, entrati in azione con la squadra sommozzatori, hanno rinvenuto sulle rive del fiume la bici, la felpa, il cellulare e le ciabatte del giovane. A quel punto era chiaro che il 16enne era entrato in acqua e infatti dopo qualche ora il suo corpo senza vita è stato trovato nella zona di Torre d’Oglio.
Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’accaduto. Dall’ispezione del medico legale non risultano responsabilità di terzi. Restano aperte due ipotesi: potrebbe essersi trattato di un incidente o di un atto volontario.