Viadana, ritrovata sana e salva l’88enne che era uscita di casa due notti fa

VIADANA – E’ stata ritrovata l’anziana signora di 88 anni che era uscita di casa due notti fa senza farvi più ritorno. Questa mattina è stata rintracciata, all’interno dei giardini della scuola primaria “Vanoni” che dista circa 1 km dalla sua abitazione ubicata nella stessa via.

L’anziana è stata trovata in precarie condizioni di salute, e trasportata presso l’ospedale civile di Casalmaggiore per gli accertamenti del caso.

L’allarme era stato dato dai familiari nel pomeriggio di ieri facendo subito scattare le ricerche coinvolgendo Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Viadana oltre ai volontari di Protezione civile, coordinati dal Prefetto di Mantova, Roberto Bolognesi. Le operazioni si sono svolte con l’impiego di ogni mezzo disponibile, compreso l’utilizzo di unità cinofile.

Le squadre di soccorso hanno avviato le ricerche nei pressi dell’abitazione della donna, per poi estendere gradualmente il perimetro agli altri quartieri della cittadina.

Anche questa mattina sono stati impegnati uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco con le squadre TAS, specializzate nella pianificazione e nella realizzazione delle ricerche di soccorso con l’ausilio della topografia, il Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco di Milano, il Nucleo SAPR specializzato nelle ricerche con l’ausilio di droni, il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bologna che ha sorvolato la zona con un l’elicottero “Drago 151”, la squadra del Distaccamento cittadino, diverse squadre dei Carabinieri della Compagnia di Viadana, nonché la preziosa collaborazione della Protezione Civile Viadanese. Le ricerche sono proseguite fino al lieto fine della vicenda che ha tenuto in apprensione un’intera comunità.