Viadana: a luglio apre il reparto di assistenza geriatrica nel vecchio ospedale

Parte domani a Viadana la degenza sanitaria per pazienti Covid. Trenta i posti letto

VIADANA – Nel vecchio ospedale di Viadana, a luglio aprirà il reparto di assistenza geriatrica. Trenta posti letto che daranno modo di poter gestire i malati per un breve periodo (massimo 30/40 giorni) in una struttura adeguata dopo un periodo di ospedalizzazione, tornerà anche un efficiente servizio di fisioterapia sempre legato agli ospiti. Garantita e mantenuta, l’occupazione lavorativa. Un obiettivo importante per l’amministrazione che da sempre ha voluto mantenere la struttura del vecchio ospedale.

A dare la notizia, il Comune di Viadana, dopo l’incontro tenutosi ieri pomeriggio con il Direttore Generale Raffaello Stradoni, il Dott. Buratto, i sindaci di Casalmaggiore e Viadana Bongiovanni e Cavallari, il Consigliere Comunale Gozzi e la Consigliera Regionale Cappellari. 

Diversi i temi trattati tra cui il punto prelievi. A fronte di personale ridotto causa Covid, problemi di spazi, laboratori di analisi intasati da esami sierologici che riducono il numero di prelievi possibili giornalieri si è riusciti ad ottenere questo risultato al momento in base a indicazioni e al cambio di normative ad oggi non prevedibili. Per gli altri temi, sempre confermata e sottolineata l’importanza e la centralità di Viadana per la parte Mantovana, si è pensato a come rendere più efficienti i diversi servizi , migliorando la gestione e cercando di creare delle eccellenze nell’ospedale OglioPo, che possano richiamare medici di alto livello e di conseguenza incrementare l’utilizzo da parte dei cittadini e dei pazienti del distretto e non solo.