Viadana: approvati 400.000 euro per il Piano Strade

Il municipio di Viadana

VIADANA – La giunta del Comune di Viadana guidata dal sindaco Nicola Cavatorta oggi ha approvato il Piano Strade 2022, dall’importo complessivo pari a 400mila euro di cui 318.580,53 di lavori.

Il documento, che contiene la pianificazione della manutenzione straordinaria della reta stradale comunale, si suddivide in tre parti: manutenzione ordinaria (fresatura del manto stradale e riparazione localizzata di tratti di strade sconnesse), manutenzione straordinaria (riparazione di tratti caratterizzati da un elevato traffico pesante) e lavorazioni diverse da effettuare di caso in caso.

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, gli interventi saranno effettuati su via Pilastro (campagna), via Grandi, via Carrobbio, via Mercanti, via Aroldi, via Garibaldi, vicolo Bonazzi, via Argine Oglio, via Corriera, via Lombardi, via Viazzoli, via Gerbolina (ingresso via Ottoponti) e via Ottoponti Bragagnina.

La manutenzione straordinaria riguarderà via delle Querce, via Kennedy, via Tarantelli e via Caduti sul Lavoro.

In quanto alle altre lavorazioni, gli interventi sono finalizzati al ripristino di due piazzali (ingresso dei campi da tennis di Viadana in via Vanoni e quello interno della scuola dell’infanzia Bedoli in via D’Aquino) e al rifacimento di un tratto di marciapiede in via Piave in fregio alla succursale della scuola primaria di Cicognara.

Al termine di tutte le lavorazioni di cui sopra si procederà con la realizzazione della segnaletica orizzontale laddove la stessa sia stata cancellata o a seguito dei lavori.