Viadana, Carabinieri sventano furto di 12mila litri di gasolio

VIADANA – Hanno cercato di fare razzia di gasolio ma i Carabinieri, allertati dal gestore dell’area di servizio, sono riusciti a sventare il furto. E’ accaduto nei giorni scorsi all’area di servizio “Tamoil” di viale Europa a Viadana.

Il fatto risale alla notte tra giovedì e venerdì scorso, quando il gestore dell’area di rifornimento viene allertato, tramite smartphone, di una anomalia all’impianto di distribuzione del gasolio. Presumendo un possibile furto, l’uomo decide quindi di contattare subito le forze dell’ordine.

Una intuizione che, purtroppo, si rivela corretta. Parcheggiato all’interno dell’area di servizio, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Viadana individua infatti un autocarro Iveco (risultato poi rubato nei giorni scorsi in provincia di Reggio Emilia) che stava per essere riempito di carburante, ed un uomo che, alla vista dei militari, si dà alla fuga attraverso i campi limitrofi.

I militari si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo ma l’oscurità ha permesso al malvivente di allontanarsi. Recuperato, invece, l’autocarro già pieno di oltre 12 mila litri di gasolio trafugato, che sono stati cosi restituiti al gestore dell’area.

Sono tuttora in corso gli accertamenti per risalire all’identità del soggetto, grazie anche alla visione delle camere di sicurezza del Comune e dell’area di servizio.