VIADANA – Tentano di rubare scarpe da un esercizio commerciale nascondendole nel passeggino dei figli. In auto i militari trovano altri capo di abbigliamento rubati. Denunciata una coppia di Cremona.
hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per un tentato furto all’interno del negozio.
Sul posto è intervenuta una pattuglia in servizio perlustrativo della Compagnia Carabinieri di Viadana che, una volta arrivata sul posto, ha appurato che una giovane coppia della provincia di Cremona, con al seguito i figli minori, aveva, prima rimosso i dispositivi antitaccheggio e poi tentato di asportare senza pagare 5 paia di scarpe nascondendole all’interno del passeggino dei figli.
Dopo aver recuperato la refurtiva, i militari hanno controllato anche l’autovettura della coppia, all’interno della quale, sono stati trovati numerosi capi d’abbigliamento nuovi, di cui i due non sono riusciti a documentare la provenienza. Da successivi accertamenti è ricostruito che anche gli indumenti rinvenuti erano stati rubati nelle ore precedenti da alcuni centri commerciali di Parma.
Al termine degli accertamenti i due soggetti, non gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova.