Viadana dice addio a Bruno Bartolucci, il medico con la passione per la politica

VIADANA – Vasto cordoglio si è diffuso nelle ultime ore a Viadana per la scomparsa di Bruno Bartolucci, 69 anni, a lungo stimato medico di famiglia con ambulatorio sia a Viadana che nella frazione di Cogozzo. Aveva terminato la sua attività a inizio 2021 quando già era stato colpito dalla malattia contro cui ora si è dovuto arrendere.
Bartolucci, che era nato ad Urbino ma si era trasferito da giovane in terra virgiliana, era conosciuto nel viadanese non solo per la sua grande professionalità e umanità come medico, ma anche per il suo impegno politico che lo aveva visto sui banchi del Consiglio comunale di Viadana sin dalla fine degli anni ’80 prima nel Pci, poi Pds, Ds, Pd fino al 2014.
Si era poi candidato nel 2015 e nel 2020 con la Civica Viadana democratica. L’anno scorso avrebbe dovuto tornare a sedersi sui banchi del Consiglio ma aveva rinunciato per motivi di salute. Durante tutta la sua lunga carriera politico-amministrativa si era sempre battuto perchè la sanità territoriale venisse valorizzata.
Lascia la moglie Rossella e la figlia Silvia, ginecologa.
Il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta ha espresso a nome di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla famiglia.