Viadana: ecco gli obiettivi del Piano Esecutivo di Gestione del Comune

Il municipio di Viadana

VIADANA -La giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Cavatorta ha individuato, all’interno del Piano Esecutivo di Gestione 2022-2024, il Piano dettagliato degli obiettivi per il 2022 contenente 21 performance che l’Ente locale intende raggiungere nel corso dell’anno in corso.

Tale piano rappresenta la sintesi a livello esecutivo condiviso dalla giunta con i responsabili organizzativi e mette insieme il programma elettorale dell’amministrazione comunale, le linee di mandato, il Documento Unico di Programmazione, il bilancio e il Piano Esecutivo di Gestione che contiene le risorse finanziarie e le dotazioni di personale.

Nello specifico, i 21 obiettivi di miglioramento della performance individuati sono i seguenti, tenendo comunque presente che alcuni sono trasversali a più aree del Comune e che taluni sono obiettivi pluriennali.

Per l’Area Persona: implementazione della funzione istanze online MyCity Gaspari e revisione regolamenti trasporto e nido; servizi scolastici: riorganizzazione del nido d’infanzia anno scolastico 2022/2023; promozione dei servizi della biblioteca di Viadana: prodotto Ulisse.net; riorganizzazione del settore cultura e sport – creazione di una rete di collaborazioni; regolamenti Sat, cambio alloggio e Casa Albergo.

Per l’Area Amministrativa: digitalizzazione degli archivi comunali; gestione delle pratiche e prenotazioni dei servizi online; riorganizzazione dell’area amministrativa; bando di gara integrato per i sistemi informatici comunali.

Per l’Area Polizia Locale: norme di contrasto alla diffusione del coronavirus – controllo, applicazione e informazione ai cittadini, controllo Green Pass; contrasto allo spaccio di sostanza stupefacenti sul territorio; controllo territoriale con raccolta di segnalazioni provenienti dai cittadini delle frazioni comunali; controllo dei nuclei famigliari numerosi con verifica di effettiva presenza sul territorio comunale.

Per l’Area Finanziaria: attività di supporto agli uffici per l’ottimizzazione della gestione temporale dei pagamenti: monitoraggio dei flussi finanziari.

Per l’Area Tecnica: redazione della Variante Generale del P.G.T. e dei Piani di Settore; controlli Ufficio Urbanistica – edilizia privata; riorganizzazione del sistema di gestione del verde pubblico e delle manutenzioni; costruzione della Caserma dei Vigili del Fuoco,

Per l’Area Cuc: gestione dell’albo di fornitori per appalti di lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiori alle soglie comunitarie e strumenti semplificazione nelle manifestazioni di interesse per forniture e servizi.

Per l’Area Tributi Suap: azioni dirette al recupero dell’imposta mediante il controllo sulla correttezza delle azioni del contribuente; promozione del territorio.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here