VIADANA – Nel pomeriggio di domenica 21 luglio, alcuni ragazzi i hanno imbrattato le pareti dell’edificio MuVi, causando danni che richiedono un intervento di ripristino.
Grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale e gli operatori gli autori del gesto sono stati prontamente individuati: sono cinque minori residenti a Viadana.
Tutti e cinque i ragazzi sono stati convocati e, successivamente, sanzionati con 500 euro di multa per ciascun colpevole, oltre all’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi imbrattati.”L’Amministrazione Comunale desidera sottolineare l’importanza del rispetto dei beni pubblici e delle normative che tutelano il decoro urbano – si legge nella nota diffusa oggi dal Comune – episodi di questo genere non solo deturpano il patrimonio comune, ma arrecano anche un danno alla collettività. L’auspicio è che questo episodio possa servire da monito per prevenire futuri comportamenti inappropriati”.
Da qui l’appello alla comunità affinchè segnali tempestivamente eventuali atti vandalici.
“Continueremo ad implementare e rafforzare gli impianti di videosorveglianza nei punti soggetti ad atti vandalici – commenta l’assessore Romano Bellini – non possiamo lasciare impunite queste squadre di ragazzi che, per puro divertimento, imbrattano e danneggiano il patrimonio comunale.
Penso che possano esserci altri modi per divertirsi, senza arrecare un danno alla comunità. Per questo non saremo clementi con chi infrange il regolamento di polizia urbana e applicheremo il massimo della sanzione ai trasgressori.”