Viadana: lavori terminati all’esterno delle scuole di Cogozzo e Cicognara

VIADANA –  Sfruttando la chiusura forzata delle scuole per la pandemia, molte amministrazioni comunali hanno sfruttato l’occasione per svolgere lavori all’interno e all’esterno degli istituti.

A Cogozzo, frazione di Viadana è stato realizzato un marciapiede lungo il perimetro frontale del plesso scolastico principale per aumentare la sicurezza dei ragazzi che entrano ed escono da scuola e sono stati installati dei dissuasori che serviranno ad evitare eventuali problemi legati al mancato arresto immediatamente prima dell’uscita principale del plesso. Per garantire una maggior sicurezza nella via in questione, l’Amministrazione aveva già provveduto a vietare il transito a chi arrivava da Viadana nelle fasce orarie di entrata e di uscita da scuola, con l’obiettivo di limitare i passaggi di autovetture.

A Cicognara è stato riasfaltato il marciapiede dove da anni erano presenti buche che mettevano a rischio la sicurezza di chiunque, in particolar modo di bambini, genitori ed insegnanti. Al rientro a scuola, famiglie e insegnanti troveranno un assetto senz’altro più sicuro e confortevole.