Viadana, riattivato da oggi il servizio di raccolta domiciliare di sfalci e ramaglie

VIADANA – A partire da oggi, mercoledì 15 febbraio, riprende nel territorio comunale di Viadana il servizio di raccolta domiciliare del verde con apposito contenitore (bidone nero).
“Una novità importante – rileva l’assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari – visto che anticipa di un paio di settimane il termine ordinario a cui siamo abituati fin dall’introduzione del porta a porta. Inoltre, dopo la sperimentazione positivamente svoltasi nel 2022, anche a fine 2023 non si prevede la pausa invernale se non limitatamente al periodo delle festività natalizie, garantendo così uno standard di servizio maggiormente elevato”.
Si ricorda che con il servizio porta a porta verrà ritirato solo ed esclusivamente il verde conferito nell’apposito contenitore Le fascine, legate, possono essere appoggiate di fianco al bidone (lunghezza massima circa m. 1.20). Gli utenti che non sono in possesso del bidone e desiderano ritirarlo possono consegnare il modulo di richiesta all’Infopoint di via Roma 7 a Viadana (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12).
Il calendario della raccolta ramaglie non ha subito variazioni rispetto alla precedente stagione. Per maggiori informazioni gli uffici Sesa sono a disposizione al numero verde 800.969.851 – igieneurbana.viadana@sesaeste.it