Viadana, superare un lutto incontrandosi

VIADANA – Affrontare un trauma, come è il lutto per la perdita di una persona cara, può essere molto difficile. Parlarne può aiutare, e condividere i momenti dolorosi con persone che stanno affrontando una situazione analoga può essere fonte di stimolo a proseguire nonostante la grave perdita: da questo presupposto nasce il gruppo informale di ascolto e confronto ideato da due ragazze di Viadana che hanno vissuto di recente un grave lutto.

Il gruppo di ascolto, informale e senza limiti di età, potrà accogliere persone del territorio che sentono di aver bisogno di condividere un po’ della loro esperienza, desiderosi di affrontare il presente e il futuro riuscendo a superare il trauma, o di portare il proprio contributo positivo all’interno del gruppo.

Non appena gli interessati avranno manifestato la propria intenzione di partecipare saranno definite le modalità ed il luogo degli incontri. Per info ed adesioni contattare il numero 348 254 5517. La partecipazione è libera, gratuita, aperta a tutti.