VIADANA – Il 4 maggio scorso è stata inaugurata a Viadana, in via Lanza 14, la Sala del Regno dei Testimoni di Geova. L’edificio di culto è stato oggetto di una radicale ristrutturazione ed è stato reso più ampio e funzionale con un occhio di riguardo alla sicurezza. L’ambiente è moderno, accogliente e adatto per lo svolgimento delle attività religiose. Gli interventi sono stati realizzati da 146 volontari religiosi locali e provenienti da altre parti d’Italia, che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza.
Il luogo di culto ristrutturato ospiterà i 350 Testimoni di Geova delle comunità di Pomponesco, Dosolo, Sabbioneta, Sorbolo, Spineda e Viadana.
All’evento open-house ha partecipato il Sindaco di Pomponesco, Giuseppe Baruffaldi, che ha spiegato il valore sociale e culturale di una tale opera per tutta la collettività: “Ringrazio e ammiro la comunità dei testimoni di Geova che ha lavorato instancabilmente per portare a termine una ristrutturazione importante e tecnicamente all’avanguardia che rispetta l’ambiente. È stato bello vedere giovani e persone di esperienza lavorare e collaborare insieme. Il nostro comune è grato per il contributo che la comunità dei testimoni di Geova porta sul territorio”.
Il capo cantiere, Marco Minisi, ha commentato: “Il progetto, durato circa 5 mesi, ha previsto la rimodulazione degli spazi interni per rendere il locale più capiente e confortevole. Sono state applicate tecniche di isolamento termico che permetteranno un notevole risparmio energetico con il massimo rispetto per l’ambiente. Per garantire una temperatura ottimale e un regolare ricambio d’aria sono stati installati due impianti di nuova generazione altamente performanti che garantiscono sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Grazie alla scrupolosa applicazione del piano “Salute e Sicurezza” da parte di ogni singolo volontario, è stato raggiunto anche per questo cantiere dei Testimoni di Geova l’obiettivo di ‘zero incidenti’”.
“Siamo felici di consegnare questi locali completamente ristrutturati alla comunità locale dei Testimoni di Geova e quanti desiderano incontrarsi qui” ha detto Daniele Clementi, portavoce dei Testimoni di Geova della Lombardia. “Le persone che assistono alle riunioni in questi luoghi ricevono consigli che li aiutano a diventare genitori e figli migliori; trovano anche sostegno nell’affrontare situazioni difficili, il tutto in un’atmosfera piacevole e informale”.
La costruzione della Sala del Regno di Viadana è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.