Viadana, torna il soggiorno estivo per gli over 60 organizzato dal Comune

VIADANA – Dopo alcuni anni di stop, il Comune di Viadana torna a organizzare i soggiorni estivi per i cittadini over 60. Nello specifico, per l’estate 2022 viene proposta una meravigliosa vacanza a Marebello di Rimini presso l’Hotel Villa Lieta (tre stelle). Il soggiorno della durata di otto giorni è in programma dal 1° settembre all’8 settembre con modalità tutto compreso. Il costo è di 329 euro a persona in camera doppia e 434 euro a persona in camera singola. Le informazioni relative alle prenotazioni sono disponibili presso la reception del Comune di Viadana (via Grossi), contattabile al numero 0375 786253. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 28 giugno.
L’offerta comprende: il trasporto andata e ritorno con Pullman GT da e per Viadana; la colazione continentale a buffet con servizio al tavolo con caffè, the, latte, cappuccino, succhi di frutta, pietanze dolci e salate, etc.; il pranzo e la cena con buffet di antipasti e verdure con servizio al tavolo e scelta tra due primi e due secondi di pesce o carne con servizio al tavolo, frutta o dessert; le bevande incluse: acqua minerale, vino bianco o rosso della casa, bibite nazionali.
L’offerta non comprende: l’assicurazione per l’annullamento del viaggio; la tassa di soggiorno di 2 euro al giorno da pagare direttamente in hotel; le consumazioni extra; il supplemento camera singola (con numero limitato) di 15 euro al giorno; tutto ciò che non è menzionato alla voce “l’offerta comprende”.
“Da anni non si organizzava questo tipo di attività – afferma l’assessore ai Servizi sociali Mariagrazia Tripodo – che potrebbe rappresentare un ritorno alla normalità per gli over 60, con i benefici a livello di socializzazione e di benessere psico-fisico che ne conseguono. Mi fa piacere in tal senso sottolineare l’attenzione verso questa categoria da parte dell’amministrazione. Il Comune, inoltre, si fa promotore per l’organizzazione e contribuirà a livello economico, in piccola parte, alle spese del viaggio. Partiamo in via sperimentale in estate e speriamo di estendere questo tipo di attività almeno due volte l’anno, anche in inverno. Infine, l’amministrazione intende aprire una manifestazione di interesse per trovare un volontario – una figura di assistente socio-sanitario e/o di animatore – che si renda disponibile ad accompagnare queste persone durante la settimana, e il cui soggiorno sarà gratuito”.