Viadana, via ai lavori di potatura. E il Comune cerca un abete per Natale

I rifiuti da sfalci e potature diventano

VIADANA – Sono in corso in queste settimane le operazioni di potatura delle piante presso le vie e gli edifici scolastici a opera della ditta appaltatrice Mr Green srl, con sede a Reggio Emilia, che si è aggiudicata il bando pubblicato a suo tempo dal Comune per quanto riguarda la manutenzione del verde urbano.
In questi giorni i lavori di contenimento ed eliminazione dei rami secchi stanno interessando una quarantina di sofore ubicate in via Ettore Sanfelice, nel centro di Viadana; sempre in via Sanfelice è prevista prossimamente la potatura anche del platano situato di fronte alla Ragioneria. In tema di scuole, sono già stati oggetto di potatura nei giorni scorsi due tigli situati presso le Elementari di Cicognara e uno presso la Materna di Bellaguarda, due platani presso le Elementari di Cogozzo e, nei prossimi giorni, una sofora presso l’Asilo “Crescere”. Sempre nei prossimi giorni, infine, si procederà alla potatura di un platano in via Marconi.
Nel frattempo, com’è consuetudine, il Comune di Viadana sonda l’eventuale disponibilità di privati cittadini a donare un abete da posizionare in piazza Manzoni in occasione delle festività natalizie. Gli interessati possono contattare l’Ufficio Ambiente al numero di telefono 0375-786228 per prendere accordi nel merito. Come sempre sarà il Comune a farsi carico delle spese relative al taglio e al trasporto dell’esemplare, da effettuarsi verso inizio dicembre.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here