Viale Piave, da lunedì cantiere sul lato opposto. Come cambia la viabilità

MANTOVA – La riqualificazione di viale Piave entra nella fase due con il cantiere che si sposta dal lato opposto. Sta per terminare, infatti, la prima fase, quella che riguarda l’area di viale Piave lato giardini, e dal 10 giugno è previsto l’inizio dei lavori che avranno una durata indicativa di 3 mesi.

Nella fase due viale Piave resterà comunque percorribile ma è previsto un senso unico di percorrenza dall’Esselunga a piazzale Gramsci. Per i mezzi in direzione opposta (autobus compresi) dalla rotonda di piazzale Gramsci si imboccherà viale Gorizia, per poi girare su viale Fiume. Sarà istituito il senso unico anche nell’ultimo tratto di via Gorizia fino all’intersezione con viale Fiume.

Cambio di viabilità cosa prevede l’ordinanza comunale
Dal 10 giugno all’11 settembre e comunque sino alla fine dei lavori prevede:
-l’istituzione del senso unico di marcia in viale Piave in direzione piazzale Gramsci;
-l’imposizione dell’obbligo di svoltare a sinistra allo sbocco di via Fancelli su viale Piave;
-l’imposizione dell’obbligo di svoltare a destra allo sbocco di viale Podgora su viale Piave;
-l’istituzione del senso unico di marcia nel tratto di viale Gorizia compreso tra il civico 30 e viale Fiume nella direzione citata;
-l’imposizione dell’obbligo di svoltare a destra allo sbocco di viale Gorizia su viale Fiume.

Si avvisa, inoltre, che nella giornata di lunedì 10 giugno verranno temporaneamente tolti i posti auto su entrambi i lati di viale Piave, con rimozione coatta dalle 7, il tempo strettamente necessario per posizionare la nuova segnaletica. Si inizierà con il lato giardini e terminato il posizionamento si procederà sul lato opposto.
E’ già in corso la terza fase che riguarda i lavori nell’area di piazzale Gramsci con la realizzazione della ciclopedonale.

L’opera, suddivisa in tre fasi, consiste nell’intera riqualificazione di viale Piave insieme alla realizzazione di un nuovo tratto ciclopedonale, nuova illuminazione e l’incremento dei posti auto, con un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here