Vie Scuderie Reali e Teatro Vecchio, rifacimento ciottoli: cambiano viabilità e raccolta rifiuti

MANTOVA – Sei, gruppo Tea, informa che da lunedì 17 luglio a mercoledì 30 agosto è previsto il rifacimento a ciottoli di via Scuderie Reali e via Teatro Vecchio, manomesse in occasione della riqualificazione della rete di distribuzione del gas.

La prima fase, dal 17 luglio al 5 agosto, interesserà via Scuderie Reali incrocio con vicolo Ducale fino a via Teatro Vecchio; la seconda, dal 7 al 30 agosto, interesserà via Teatro Vecchio a partire dall’incrocio con via Scuderie Reali fino a piazza Arche.

Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni, mentre sarà inibito il transito veicolare e quindi l’utilizzo dei passi carrai per le sole aree occupate dal cantiere. L’organizzazione dell’attività prevede, infatti, che nei tratti di via non interessati sia consentito il doppio senso di marcia con accesso ai passi carrai. In particolare, il cantiere su via Teatro Vecchio si muoverà da via Scuderie Reali per tratti di circa 30 metri in direzione piazza Arche; avvicinandosi a piazza Arche verranno liberati gli accessi ai passi carrai da via Scuderie Reali per la parte eseguita e occupate nuove zone in via Teatro Vecchio verso piazza Arche.

Ai residenti\domiciliati e ai titolari di pass ricovero di via Teatro Vecchio, via Scuderie Reali, vicolo Ducale, piazza Paccagnini, via Rubens e via Tazzoli sarà rilasciato il pass gratuito di sosta nelle aree limitrofe. La richiesta dovrà essere inoltrata ad ASTER, all’indirizzo mail: servizionline@aster.mn.it

La raccolta rifiuti sarà modificata come segue:

– umido, plastica e vetro potranno essere conferiti nei citybin di vicolo Ducale o di via Accademia;

– indifferenziato utilizzando i sacchetti grigi con TAG potrà essere conferito nel bidone verde posizionato vicino al citybin di vicolo Ducale;

– carta e cartoni sfusi o in sacchi carta: potranno essere conferiti nel cassonetto bianco posizionato vicino al citybin di vicolo Ducale.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here