Vigili del Fuoco di Mantova al lavoro senza sosta tra Castel Bolognese, Faenza e Forlì

CASTEL BOLOGNESE (RAVENNA) – Ecco nelle foto i Vigili del Fuoco di Mantova impegnati a Castel Bolognese in provincia di Ravenna con il mezzo anfibio per prestare soccorso alla popolazione locale. Proprio nel Ravennate, in un’auto sommersa dall’acqua, tra Solarolo e Castel Bolognese, ricordiamo è stata individuata la prima delle nove vittime finora accertate di questa alluvione.
Sono in due i Vigili del fuoco mantovani che con l’anfibio oggi si sono mossi senza interruzione tra Castel Bolognese, Faenza e dintorni.
Come è stata senza soste la giornata degli altri quattro Vigili del Fuoco mantovani del Nucleo Saf – Speleo Alpino Fluviale – che hanno invece operato con il gommone a Forlì.
Tantissimi gli interventi effettuati dalle sei unità mantovane per portare in salvo persone, rimaste bloccate soprattutto ai piani terra delle abitazioni, e animali.
Sono 600 i Vigili del fuoco, provenienti da tutta Italia, che stanno operando in Emilia Romagna per far fronte alla richieste di soccorso in mezzo al fango e alla devastazione del maltempo.
Grazie al loro intervento provvidenziale oggi si sono registrate anche delle storie a lieto fine come quella di due neonate, a Castrocaro Terme, in provincia di Forlì, che erano rimaste bloccate in casa con i genitori.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here