Villanova De Bellis: pronti a partire i lavori di riqualificazione in via Tazzoli

VILLANOVA DE BELLIS – Sono in fase di avvio i lavori di riqualificazione di via Don E. Tazzoli nella frazione di Villanova De Bellis.

A partire da lunedì 18 gennaio, per la durata prevista di circa due mesi, il tratto di strada compreso tra  la SP 30 a via Fortunato Calvi, sarà interessato dal cantiere per l’esecuzione delle opere. Il progetto di riqualificazione urbana della via prevede la realizzazione di un marciapiede e di una pista ciclabile ai lati della strada, al fine di mantenere in sicurezza la mobilità lenta costituita dai pedoni e ciclisti oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’intervento di riqualificazione comprende inoltre il riordino e l’interramento delle linee aeree esistenti della rete di distribuzione degli impianti elettrici, telefonici e di illuminazione pubblica. E’ prevista infine, quando le temperature saranno idonee, l’esecuzione delle opere di riasfaltatura completa dell’intero tratto stradale di via Tazzoli, dall’interserzione con la SP30 fino all’imbocco del sovrappasso autostradale. Per ragioni di sicurezza ed al fine di permettere comunque il transito veicolare su via Tazzoli, la regolazione del traffico avverrà tramite l’istituzione provvisoria di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

“L’impegno e l’attenzione di questa amministrazione anche per le frazioni è sempre molto alto – afferma il Sindaco Beniamino Morselli – La qualità della vita così come la mobilità sul nostro territorio deve crescere sempre di più e gli investimenti previsti, grazie anche ai contributi della fusione, vanno in questa direzione”.