VILLIMPENTA – Aveva adibito a garage per le auto un locale adiacente all’abitazione ma qui teneva anche alcuni animali domestici. Motivo per cui evidentemente anche la scorsa notte aveva acceso il fuoco in un vecchio camino all’interno della stanza. Qualcosa però è andato storto tanto che dal camino è partita una scintilla che ha investito alcuni oggetti di legno, estendendo l’incendio al resto del locale. Alla fine si sono bruciate completamente le due auto che vi erano parcheggiate all’interno.
Fortunatamente invece l’allarme, che sarebbe stato dato dallo stesso proprietario dell’edificio, un 65enne villimpentese, è arrivato in tempo perché gli animali potessero venir messi in sicurezza.
E’ quanto accaduto a Villimpenta in via Alberia. Erano le 5,30 quando i vigili del fuoco di Mantova si sono precipitati sul posto con tre squadre, un’autopompa e un’autobotte. Subito sono arrivati anche i carabinieri.
Alle 8 di questa mattina poi è stata inviata anche un’autoscala per verificare i danni della struttura, che ha subito un parziale crollo, ma anche per accertare la presenza di lastre di eternit sul tetto dell’edificio: in caso di incendio, com’è noto, le lastre di eternit tendono a infatti a disgregarsi rendendo più cospicua l’emissione nell’aria delle fibre di amianto. Intervento dell’Arpa che ha disposto il divieto di raccolta ortaggi nella zona nel raggio di 150 metri.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO