Villimpenta, la ditta Giovanardi dona all’Auser un Doblò per il trasporto protetto

VILLIMPENTA – La generosità dei fratelli Carlo e Daniela Giovanardi, titolari dell’omonima ditta con sede a Villimpenta, si è concretizzata nella giornata di ieri con la donazione all’associazione di volontariato Aiutiamoci-Auser di un sostanzioso contributo economico servito per l’acquisto di un Doblò destinato al trasporto protetto di anziani, minori, disabili e persone fragili.
Una prova ulteriore – sebbene non ve ne fosse certo bisogno – del forte legame che da sempre esiste tra la famiglia Giovanardi e la comunità locale, oggi più che mai in difficoltà a causa della pandemia e dei rincari dell’energia. Questa donazione permetterà di migliorare e implementare l’attività del sodalizio operante ormai da 30 anni sul territorio, in convenzione con il Comune di Villimpenta e le istituzioni locali. Aiutiamoci-Auser conta al momento 15 volontari attivi, di cui 8 impegnati nei trasporti, mentre i soci iscritti sono un’ottantina.
Il presidente e coordinatore del servizio di trasporto, Gilberto Pase, unitamente a tutto il direttivo, ha espresso grande soddisfazione per la donazione ricevuta dai fratelli Giovanardi «perché, oltre ad essere essenziale per l’operato di Auser, è anche motivo di incoraggiamento per proseguire nell’attività di volontariato a favore della cittadinanza». Diversi i servizi elargiti dall’associazione, che vanno dal pre-scuola alla collaborazione con l’asilo parrocchiale “Maria Ausiliatrice”, dalle piccole manutenzioni alla e pulizia del cimitero comunale fino, come si diceva, al trasporto protetto per le persone sole o sprovviste di una rete famigliare in grado di supportarle.

Matteo Vincenzi