Violento pestaggio in piazza Broletto ai danni di un 18enne: denunciati due giovani

MANTOVA – Identificati e denunciati dai carabinieri i due giovani che, lo scorso 11 ottobre avevano aggredito in piazza Broletto a Mantova, un 18enne di Porto. L’indagine è stata condotta dai carabinieri.

Il ragazzo, con il volto tumefatto e segnato da lividi, si era presentato in caserma denunciando di essere stato picchiato da un gruppo di giovani, dopo una lite nata per motivi futili. L’aggressione gli aveva procurato lesioni giudicate guaribili in oltre 30 giorni.

I militari della stazione di Porto hanno subito dato avvio a un’articolata attività investigativa, raccogliendo la denuncia della vittima e ascoltando diversi testimoni. Contestualmente sono state analizzate le immagini di videosorveglianza pubbliche e private della zona, che hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto: dal momento di avvicinamento dei presunti aggressori fino alla fuga dopo il pestaggio.

Grazie all’incrocio dei filmati con le testimonianze e altri elementi raccolti sul campo, è stato possibile risalire all’identità dei presunti autori dell’aggressione: un 29enne di origine tunisina, residente a Mantova, e un 22enne di San Giorgio Bigarello. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica perché ritenuti responsabili del reato di lesioni personali aggravate in concorso.