Violento scontro tra un’auto e una moto a Buscoldo: muore centauro 48enne del posto

BUSCOLDO (CURTATONE) Un violento scontro tra un’auto e una moto, avvenuto oggi pomeriggio a Buscoldo in via Torre d’Oglio (la strada provinciale 57), è costato la vita a Luca Bonfante, 48enne del posto che viaggiava a bordo della sua due ruote.
Il tragico impatto tra i due mezzi è avvenuto poco prima delle 16,30 tra l’incrocio della Santa e il distributore Tamoil. Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118 ma per il centauro non c’è stato nulla da fare.
Lo scontro tra l’auto, una Mercedes, e la moto, una Yamaha TMax, è stato talmente violento che i due mezzi hanno terminato la loro corsa nel campo a lato della strada, giù da una scarpata.
L’uomo al volante dell’auto, un 65enne, nell’incidente è rimasto lievemente ferito nonostante la Mercedes sia andata praticamente distrutta. E’ stato trasportato per accertamenti all’ospedale Carlo Poma. Pare che i due mezzi si siano scontrati frontalmente ma saranno solo i rilievi, eseguiti dai carabinieri di Curtatone, ad accertare la dinamica.
A regolare la viabilità dopo l’impatto sono stati invece gli agenti della Polizia Locale di Curtatone. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
Luca Bonfante, che da diversi anni lavorava come operaio alla Levoni di Castellucchio, lascia nel dolore la moglie Marika e due figli, un ragazzo di 21 anni, Nicola, e una bambina, Giada.
Vasto il cordoglio che si è diffuso subito a Buscoldo dove Luca era molto conosciuto e stimato, così come la sua famiglia.
Proprio per rispettare il dolore della famiglia domenica non si terrà la manifestazione in calendario al Boschetto di cui il suocero di Luca Bonfante è uno degli organizzatori.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO