Vuole uccidere la ex e il suo nuovo compagno ma il revolver d’epoca si inceppa

MARMIROLO – Solo per un caso fortuito la cronaca non è quella di un duplice omicidio. Quello che si stava consumando a Parma la sera del 22 novembre e che ha visto protagonista un 57enne residente a Marmirolo originario di Cosenza. L’uomo, intorno alle 21, si è appostato sotto la casa dell’ex convivente 47enne, dove vive col nuovo compagno 80enne col proposito di sparare ad entrambi.
Al loro arrivo ha fatto irruzione nell’abitazione. Al momento di sparare però il revolver del 1890 non registrato che aveva in mano si è inceppato.
A quel punto l’uomo ha colpito entrambi al volto con il calcio della pistola, fino a quando la donna, è riuscita a strappargli l’arma di mano ed è scappata rifugiandosi in una stanza della casa.
Intanto l’anziano compagno della donna si è scagliato sull’aggressore e nella collutazione i due sono caduti per le scale. All’arrivo dei carabinieri, chiamati da un vicino di casa, il 57enne ha tentato di fuggire ma è stato arrestato.
Ora dovrà rispondere delle accuse di di duplice tentato omicidio, detenzione di arma non regolamentare, atti persecutori e lesioni.
In passato la donna aveva già denunciato l’uomo per stalking ben 4 volte. Lei e il suo nuovo compagno sono finiti al pronto soccorso con prognosi rispettivamente di 20 e 10 giorni.