MANTOVA – Più che un black friday si è trattato di un black week end ma questo non è bastato a far decollare gli acquisti.
A dirlo Confcommercio Mantova il cui vicepresidente con delega al territorio Stefano Gola dichiara che “le vendite sono state al di sotto delle aspettative. L’unico comparto che pare aver tenuto è quello tecnologico”.
Di gente in città nel fine settimana, complice anche il via delle iniziative natalizie, se n’è vista tanta ma pochi quelli che sono usciti dai negozi con il sacchetto dell’acquisto in mano.
Gola dà anche delle possibili giustificazioni per le vendite un poì fiacche. “Innanzitutto il Natale è lontano e così le tredicesime. Bisogna tener conto poi dei rincari delle bollette che costringono la gente a stare attenta alle spese”.
Il vice presidente di Confcommercio vuole però rimanere abbastanza ottimista e dichiara: “speriamo che si ripeta quanto accaduto in alcuni anni passati: quando il black friday è stato al di sotto delle attese, il Natale poi è andato bene”.
Il trend delle vendite piuttosto al ribasso per il black friday sembra accomunare in ogni caso i negozianti di tutta Italia.
Week end e addirittura settimana molto calda invece sul fronte acquisti per il mondo dell’e-commerce con lo shopping on line che pare anche in questa occasione essere andato molto forte, pure per quanto riguarda la modalità sempre più richiesta degli ordini online con ritiro in negozio.