Zanetti amplia e rinnova lo stabilimento di Marmirolo: investimenti per oltre 50 milioni

MARMIROLO – La Zanetti, maggiore esportatore di formaggi a pasta dura italiani, cresce ancora con due progetti importanti, per aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Marmirolo: un investimento complessivo per oltre 50 milioni di euro. Nuove tecnologie per la stagionatura e nuovi spazi altamente automatizzati per lo stoccaggio del Grana Padano, portando la capacità produttiva fino al doppio delle attuali 600 forme al giorno.
E’ il progetto presentato stamani presso l’azienda dai titolari Guido e Carlo Zanetti durante un incontro in cui sono intervenuti, tra gli altri, il deputato mantovano Carlo Maccari, l’assessore all’agricoltura di Regione Lombardia Alessandro Beduschi e il sindaco uscente di Marmirolo Paolo Galeotti.

Un ampliamento che guarda anche alla sostenibilità, con un impianto fotovoltaico da due megawatt situato sui tetti degli edifici, nuovi depuratori adeguati alla maggiore capacità produttiva e ad un impianto di trigenerazione, grazie a particolari turbine. Tra gli oneri è prevista anche la costruzione di un nuovo collegamento stradale tra via Marconi, dove è situato lo stabilimento, e via Di Vittorio, dove si trova la zona industriale di Marmirolo.

Interviste a Guido Zanetti e Paolo Galeotti

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here