CASALOLDO – Un weekend all’insegna della buona musica della buona compagnia e della buona enogastronomia: è tutto buono quel che attende Casaloldo nelle serate di sabato 9 e domenica 10 settembre. Il Comune di Casaloldo ha dato il suo patrocinio ad una serie di eventi che coinvolgono le diverse associazioni di volontariato del paese e l’Ecomuseo “Tra il Chiese, il Tartaro e l’Osone”, e che vogliono celebrare i trent’anni di attività dei “Casalodi”, il gruppo degli “Anziani per gli altri”, molto attivo in paese a livello sociale. Ma ci sarà anche spazio per ricordare i cinquant’anni di vita dell’Avis Comunale e i cento anni dei Combattenti e Reduci: proprio nel 1923, infatti, l’associazione, sorta nel 1919, assunse il carattere fondamentale di un’istituzione al di fuori e al di sopra di ogni partito
. Sarà pure l’occasione per dare il via alle numerose attività della Polisportiva Casaloldese, soprattutto con l’inizio del campionato di Seconda Categoria di Calcio fissato proprio per domenica 10, con una partita casalinga del FCD Casaloldo.
Si parte dunque sabato 9, presso il Centro Sportivo “Francesco Azzini”: dalle 19,30, si potrà gustare la paella e il fritto di mare cucinato al momento e servito da Pescheria Lini. Dalle ore 20,45, il concerto “Il mio canto Libero” della Freedom band, il gruppo diretto dal grande pianista Tamer Abdalla, che proporrà belle canzoni dei grandi cantanti pop italiani. I campi da calcio e da beach volley saranno illuminati per permettere ai bambini di trascorrere una piacevole e protetta serata. Domenica sera, altra location. La Torre dei Casalodi e la storica via Dante ospiteranno il concerto della meravigliosa “Sottovoce acoustic band”, a partire dalle ore 20,45. I Sottovoce, che hanno già incantato Casaloldo in una magica serata sotto le stelle al Molinello, proporranno il meglio delle cover italiane e internazionali, in versione acustica. Ma la serata enogastronomica inizierà alle 19,30, con la proposta del gnocco fritto cucinato al momento e servito da Sapori di Casa, nonché la degustazione della birra artigianale “Devi15 Italian Craft Beer” di Ivan Borghetti. Sono attesi anche i bambini, con un servizio speciale di patatine e bubble tea, e di tante altre simpatiche proposte. Due serate di buona festa comunitaria, aperta a tutti.