A Castiglione delle Stiviere una Festa dell’Immacolata di solidarietà

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Una festa dell’Immacolata con tante iniziative a Castiglione delle Stiviere che oggi è entrata a tutti gli effetti nell’atmosfera natalizia.
In piazza San Luigi è stato un via vai di gente fin dalle prime ore della mattinata.
E proprio la centralissima piazza, dove è stato allestito anche il mercatino di Natale durante l’intera giornata a cui si è affiancato nel pomeriggio il mercatino dei giochi e dei libri usati, è stata teatro di diversi eventi come l’applauditissimo concerto “Napoli… tra i colori del golfo e la natività” a cui ha fatto seguito lo spettacolo di Natale con clownerie e giochi di magia che ha incantato i più piccoli e non solo.
Un 8 dicembre in ogni caso nel segno della solidarietà quello trascorso a Castiglione, animato dalle associazioni di volontariato e dalla scuole oltre che dall’Associazione “Te se de Castiù” che ha organizzato la sfilata dei Babbi Natale in moto sia in centro che nelle periferie, come spiega il sindaco Enrico Volpi nel video nel quale spiega quale deve essere oggi il significato del Natale e fa poi i suo aiuguri a tutta la comunità.
Appuntamento ora domenica 11 dicembre con il Mercatino di Natale e tanti altri eventi che avvolgeranno Castiglione nella magica atmosfera delle feste di fine anno.