CURTATONE – Un cartellone ricco di eventi quello organizzato dal Comune di Curtatone per l’autunno-inverno 201/2019. «Ancora una volta – spiega, infatti il vicesindaco ed assessore alla cultura Federico Longhi – offriamo un programma ricco di iniziative e di opportunità per far vivere ai nostri giovani importanti esperienze e momenti di socializzazione».
Si parte con la visita ai Borghi più Belli d’Italia, già presenti alla Fiera delle Grazie: il 19 ottobre Tremosine sul Garda e Valeggio, mentre Bobbio, nel Piacentino, è la destinazione scelta per il sabato successivo, 26 ottobre.
Tanti gli eventi anche per i giovani (tra i 16 ed i 25 anni) con dieci gratuità previste per la visita guidata alla mostra di Giulio Romano “Con nuova e stravagante maniera” del 9 novembre, per il concerto delle scuole di musica “Canzoni da Sanremo” che si terrà al teatro Verdi di Buscoldo il 17 novembre e per la visita al memoriale della Shoah (Binario 21) a Milano l’1 dicembre. Il 18 ed il 19 gennaio 2020, invece, si terrà la nona edizione del “Voice contest live”, il concorso canoro con musica dal vivo per giovani cantanti; mentre il giorno seguente andrà in scena il musical per tutta la famiglia “Peter punk”, a cura della compagnia Teatro d’asporto di Associazione musica insieme di Mantova.
Tanti appuntamenti, però anche all’infopoint – Antico Foro Boario di Grazie – dove andranno in scena “I dolci delle Grazie” il 18 ottobre e la serata dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne del 22 novembre.
L’anno si chiuderà con il tradizionale appuntamento per tutti i bambini con l’arrivo di Santa Lucia al Centro Sportivo Boschetto il 12 dicembre e la consueta giornata sulla neve prima di Capodanno: quest’anno la meta sarà Folgaria, venerdì 27 dicembre.
E’ consigliata la prenotazione contattando l’Informagiovani comunale allo 0376/358135 – 0376/358073 oppure inviando una email a informagiovani@curtatone.it.