MANTOVA – Domenica nel giorno di Ferragosto si terrà la chiusura della seconda edizione dell’Arena Nike-in di Campo Canoa. Nel corso della serata saliranno sul palco dell’Arena Bike-in giovani artisti emergenti che si esibiranno in un evento gratuito per festeggiare un Ferragosto di buona musica.
LEON FAUN, in apertura OPERA e BLISTA KAINE e a seguire il Dj set di Dave Soul, saranno i protagonisti dell’appuntamento dell’ultima notte.
Sul palco di Campo Canoa, il 15 di agosto, avranno l’opportunità di esibirsi anche i vincitori del contest organizzato da Strongvilla Basement APS, che ha coinvolto giovani del territorio, invitati a mettersi alla prova con le loro abilità artistiche. I progetti selezionati saranno presentati durante la serata.
Homie Summer Party è un evento mirato a costruire e solidificare il rapporto di collegamento e interfaccia tra soggetti che da anni operano per promuovere le attività culturali e le nuove generazioni che si stanno avvicinando al “fare e produrre cultura”.
“In un’estate ancora anomala per la situazione COVID-19 – spiega l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna – non risolta si ritiene importante dare possibilità ai giovani di poter trascorre serate di buona musica e di divertimento in location adatte e sicure. In tale contesto, fra le molteplici proposte estive adatte ai ragazzi, abbiamo voluto chiudere la programmazione dell’Arena Bike-in 2021 con un evento gratuito e dedicato proprio ai giovani. Il Bike-in a ferragosto diventa così palcoscenico di un summer party super giovane… dagli organizzatori, Fondazione Artioli e Strongvilla, agli artisti che si esibiranno, alla special guest Leon Faun.”
Arena Bike-in, inoltre, ancora una volta si è distinta per la capacità di trovare soluzioni adatte a venire incontro al pubblico. È stata fra le primissime realtà in Italia a offrire il servizio di tamponi in loco, a fronte dell’introduzione dell’obbligo di esibire il Green Pass per accedere a spettacoli e concerti, anche all’aperto, entrato in vigore a partire dal 6 agosto 2021. Per ogni singolo tampone, effettuato in un’area appositamente dedicata, dal personale della Croce Verde, è stato stabilito un prezzo calmierato di € 5. Il servizio è disponibile per coloro che vogliono partecipare agli spettacoli, ma non sono già in possesso del Green Pass. Sia l’ingresso al concerto che il tampone possono essere prenotati tramite l’app Bike-in, oppure tramite Mailticket.it
INFO: HOMIE SUMMER PARTY – LEON FAUN IN CONCERTO, 15 AGOSTO 2021
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Apertura Porte: 19:30 / Inizio Serata: 20:30
È possibile usufruire del servizio tamponi in loco (per chi non abbia ancora il Green Pass) dalle: 19:00 alle 21:00